Sunday, February 16, 2014

I libri Inesistenti più Famosi di Sempre

Nel corso della sua storia la creatività umana ha creato migliaia anzi forse milioni di libri, la maggior parte dei quali esistenti...mentre una piccola parte è inesistente! Sembra un'assurdità, ma è proprio così. La letteratura e il cinema sono pieni di libri che non esistono e che da sempre hanno solleticato la fantasia dei lettori tanto quanto quelli che esistono veramente. Ecco quali sono i libri inesistenti più famosi di sempre.

Partiamo da un grande classico della letteratura, un libro che racconta la paura e l'alienazione causate dalla tecnologia e dalla società industriale meglio di qualunque altro: si tratta di 1984, di George Orwell. Questo straordinario romanzo, che tanta influenza ha avuto sul nostro immaginario, contiene a sua volta un libro: Teoria e prassi del collettivismo oligarchico, di Emmanuel Goldstein. Si tratta di un saggio che espone l'ideologia e anche la pratica della dittatura del Socing, uno dei tre grandi paesi di cui è composto il mondo del romanzo. Questo inquietante sistema politico si regge su tre terribili slogan: “La guerra è pace”, “L'ignoranza è forza” e “La libertà è schiavitù”.



Un altro famosissimo libro immaginario, questa volta creato da un film, è il Libro diAmun Ra. Quest'ultimo è un antico libro creato dalla civiltà egizia, che contiene grandi misteri e terribili malefici. Fu inventato dai creatori della saga cinematografica della Mummia, ed è diventato un fenomeno di costume così pervasivo che ne è stata tratta anche una slot, che si chiama proprio Book of Ra. Chi vuole provarla può trovarla in questa pagina http://slotmachinegratis.com/book-of-ra.html.



Un altro libro (anzi serie di libri) che è ricchissimo di...libri è la saga di Harry Potter. Nel mondo del maghetto inglese infatti abbondano le biblioteche e le librerie ricche di titoli fantastici e di contenuti magici. Hogwarts, il collegio nel quale gli arpiranti maghi e le maghe imparano l'arte della magia, c'è una ricchissima biblioteca, e la strada nella quale gli esseri che hanno a che fare con la magia vanno a fare le loro compere, Diagon Alley, ha una fornitissima libreria piena di volumi. Tra i libri contenuti nei luoghi di Harry Potter ci sono il volume storico Hogwarts: A History e Il libro degli incantesimo, un manuale per realizzare magie di ogni tipi.


1 comment:

  1. Buch von Ra Slots ist ein großer Favorit in Großbritannien und in Deutschland und sehr beliebt bei https://bookofras.com Fans von Cleopatra Slots.

    ReplyDelete