Sunday, February 16, 2014

Un Blog sui Libri per chi ama i Libri

Questo blog è dedicato a chi ama i libri e vuole essere informato su tutte le ultime uscite, sui grandi autori, sui classici del passato e sulle rarità più uniche e bizzarre. In queste pagine pubblicheremo regolarmente le nostre recensioni, le novità e tutte le informazioni sui grandi eventi letterari, ma non solo. Vi faremo anche conoscere autori poco conosciuti e libri che ci hanno stupito, pur senza essere affatto best seller.

Siamo lettori e appassionati di libri che da tempo si confrontano sulla rete a proposito della loro passione, e che ora hanno deciso di aprire un blog tutto loro per parlarvi dei testi che più li hanno incuriositi o commossi, e anche delusi.

“Leggere, come io l'intendo, vuol dire profondamente pensare”, diceva l'Alfieri, e noi ne siamo profondamente convinti. Leggere vuol dire nutrire la propria mente e anche il proprio cuore, e crearsi gli anticorpi contro l'imbarbarimento che purtroppo la crisi porta con sé.


Insomma, questo blog è dedicato a chi crede nei libri, nella loro capacità di raccontarci storie che ci arricchiscano e ci rendano migliori, più capaci di amare e capire gli altri. 

No comments:

Post a Comment